Non solo eventi musicali. Hotel per Eventi si veste di…green e da aprile offrirà ai propri utenti anche la possibilità di prenotare pacchetti da 2 o 3 giorni per poter godere di tour in E-Bike alla scoperta di luoghi immersi nella natura e spettacolari paesaggi a picco sul mare.
Sarà possibile soggiornare in Agriturismo tipici delle zone scelte e partecipare ai vari Tour con guida qualificata al seguito utilizzando la propria E-Bike o noleggiandola in loco.
Ma quali sono i luoghi e i percorsi interessati? Sarà possibile prenotare pacchetti ‘mare-monti’.
Si pedalerà nella storia, percorrendo gli ancor troppo poco conosciuti territori della Lunigiana con la sua via Francigena all’epoca l’unica via di comunicazione con servizi per i viandanti di tutta Europa
Dall’Appennino Tosco-Emiliano a quello Ligure, passando per le Alpi Apuane sarà tutto un susseguirsi di zone in cui la natura è rimasta ancora intatta… ricca di boschi, panorami, crinali e pascoli d’alta quota.
Un territorio antico e selvaggio che sa di montagna, ma anche di macchia mediterranea, dove si incontrano valli, castelli, antiche pievi, torrenti e borghi medievali fino a raggiungere spettacolari panorami sul Mar Tirreno e il Golfo della Spezia.
Con un tour in sella alla vostra E-Bike sarà sicuramente affascinante ripercorrere le strade e i sentieri che portano a questi imponenti fortezze passando fra le strette stradine di borghi che hanno mantenuto intatte nel tempo le loro fattezze medievali.
Ma non finisce qui. I percorsi sulle due ruote proseguiranno lungo le strade che portano sul Golfo dei Poeti. Da Bocca di Magra salendo verso Montemarcello per poi scendere verso i borghi marinari di Tellaro, Lerici e San Terenzo si potranno ammirare spettacolari panorami e incredibili scorci verso un mare che ha ispirato artisti e poeti.
Un’altra tappa in sella alla vostra E-Bike vi porterà lungo le bianche strade delle Cave di Marmo di Carrara. Partendo dal mare, si percorreranno i sentieri sterrati fra i vigneti del Candia con uno spettacolare panorama che spingerà la vista fino da Portovenere fino al Golfo di Livorno, per poi proseguire verso i bacini marmiferi ed ammirare il cuore dei luoghi che hanno regalato alla storia patrimoni artistici dal valore inestimabile.
Insomma percorsi talmente spettacolari da lasciare senza fiato e non far sentire la fatica…